InStante

Rubrica di Fotografia a cura di Pietro Bomba e Giulio Gonella

Diwali – Rivista Contaminata si è occupata dell’ottava arte fin dagli esordi, da quel Numero Zero che forse in pochi ricorderanno, quando presentammo i lavori di Anna Faragona e Denise Rana.

Nel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di poter collaborare con circa 40 autori diversi, astri nascenti della fotografia contemporanea con alle spalle un curriculum di tutto rispetto fatto di mostre personali e collettive, di pubblicazioni su riviste di settore e “generaliste” e di importanti riconoscimenti.

Oltre agli autori italiani, che abbiamo naturalmente favorito e accolto con orgoglio, abbiamo dato spazio anche a fotografi stranieri provenienti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Serbia, Stati Uniti, Messico e Giappone.

Fin dall’inizio ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione dei due co-responsabili della rubrica InStante, Pietro Bomba e Giulio Gonella, che hanno dimostrato ampia professionalità nell’affrontare anche le sfide più difficili. In questo Diwali non si è mai risparmiata, sottoponendo agli artisti tematiche (speriamo) interessanti e non battute, sotto una prospettiva Contaminata e mai banale, che abbiamo voluto esplorare anche attraverso la lente della macchina fotografica.

Be Sociable, Share!