InSistenze

Rubrica di saggistica a cura di Alessandra Carnovale

Redattori: Valentina Meloni, Simone Scaloni

Collaboratori: Lucio Costantini, Geremia Doria, Gioele Marchis, Helmut Schilling

InSistenze è la rubrica che apre ogni numero di Diwali – Rivista Contaminata. Si prefigge lo scopo di presentare ai lettori articoli di arte, critica letteraria, filosofia e cultura. Di fatto la sezione più concettuale della rivista, ha dato ampio spazio alle tendenze contemporanee senza precludersi la possibilità di incursioni in temi ormai storicizzati.

Rubrica dal carattere anche fortemente visivo, ha presentato nomi di primo piano del panorama artistico e letterario mondiale insieme a proposte emergenti dell’ultimo decennio.

Gli argomenti trattati sono in stretto legame con il tema proposto per il numero, affrontato sempre in un’ottica inclusiva e Contaminata. La redazione lascia carta bianca ai collaboratori in merito alla scelta degli argomenti e dello stile, cosa che si traduce in un puzzle variegato eppure armonico in ogni numero.

La collaborazione con la rubrica InSistenze è aperta: gli interessati possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica diwalirivistacontaminata@gmail.com

Gli articoli pervenuti in redazione saranno valutati collegialmente.

Be Sociable, Share!