InMobile

Rubrica di Video-arte e Multimedia a cura di Sara Lombardo

InMobile è sicuramente una delle rubriche più ambiziose di Diwali – Rivista Contaminata. Nasce dal desiderio di dare visibilità all’universo della Video-arte, un ambito estremamente attivo e prolifico eppure scarsamente “organizzato” e indicizzato.

Non temiamo di peccare di presunzione nell’affermare che nel panorama delle riviste di cultura attuali, Diwali è l’unica a proporre una rubrica di questo genere. Un progetto ambizioso e una scommessa riuscita, anche grazie alle normative della piattaforma YouTube che permettono la condivisione e la diffusione dei video in rete.

Il fatto che i video siano liberamente disponibili tuttavia, non implica che siano necessariamente raggiunti e visualizzati. La redazione lavora attentamente e con sguardo critico e professionale per selezionare video attinenti al tema del numero e che rispecchino quanto di più attuale e interessante esista in rete. Spazio quindi alle performances, alle video-installazioni, ad interviste inedite, nonché ad alcuni video musicali.

I video che compaiono nel pdf sono dotati di un Hyperlink che rimanda alla piattaforma dove sono visualizzabili: invitiamo quindi i lettori a cliccare sulla preview nel pdf per un’esperienza pienamente interattiva.

Be Sociable, Share!